fbpx

Resina marchio Mapei: storia e caratteristiche

Resina marchio Mapei: storia e caratteristiche

pavimenti in resina realizzati con resina marchio Mapei

Conoscete il marchio Mapei? Sicuramente sì. Infatti, si tratta di un marchio leader nell’ambito della fornitura di prodotti per l’edilizia. È affidabile e garantisce sempre risultati impeccabili, proprio grazie all’uso di materiali di prima qualità. Oggi parliamo proprio di questo brand e, più nello specifico della resina Mapei, dei prodotti per pavimenti e non solo.

Un brand avvalorato da un’esperienza che non possiamo sottovalutare

Mapei è un marchio che nasce nel lontano 1937, grazie alle idee del fondatore Rodolfo Squinzi. Fin da subito, ai piani alti dell’azienda sono stati uniti i valori della famiglia insieme a quelli dell’impresa, arrivando a creare una realtà unica nel settore della produzione di materiali per l’edilizia e l’industria. M.A.P.E.I, il cui significato è appunto “Materiali Ausiliari Per Edilizia e Industria”, parte con la sua produzione nella prima sede di Milano, precisamente in Via Cafiero.

Fin dai primi prodotti per la posa delle piastrelle ceramiche, i professionisti interessati hanno dimostrato un particolare apprezzamento nei confronti dell’azienda, permettendo ai proprietari di spingere sull’acceleratore. In pochi anni, la crescita del marchio è stata praticamente inarrestabile.

Una storia che diventa più importante, generazione dopo generazione

Successivamente, è stata avviata la prima fase dell’internazionalizzazione aziendale, che ha portato all’esportazione in America, in Francia e in Svizzera. I progressi sono andati avanti fino alla seconda metà degli anni ’90, quando è avvenuto un altro cambiamento importante. I nipoti del fondatore presero il posto del padre Giorgio, figlio di Rodolfo Squinzi, rendendo l’esportazione ancora più ampia. Ad oggi, la prima sede di via Cafiero è diventata un Centro di Ricerca e Sviluppo, ed è praticamente uno dei più importanti tra quelli appartenenti al gruppo.

Dopo oltre 80 anni, Mapei è un brand leader nel suo settore, e si impegna per garantire sempre più soluzioni, impegnandosi contemporaneamente per assicurare un basso impatto ambientale sia in termini di produzione che per quanto riguarda l’uso e l’implementazione dei propri prodotti. Questi ultimi, chiaramente, sono sempre certificati e conformi ai numerosi standard internazionali e alle normative vigenti.

Un’azienda che fa la differenza in cantiere (e non solo)

Parlando di prodotti Mapei, è utile dire che la resina è uno degli articoli più apprezzati, che l’azienda propone in differenti varianti. Ad ogni modo, possiamo dire che il catalogo dell’azienda offre una vasta quantità di soluzioni idonee per il settore dell’edilizia e per innumerevoli ambiti industriali.

Tra i prodotti del marchio troviamo quelli per la lavorazione e l’applicazione di ceramica e materiali lapidei, e per la realizzazione di pavimentazioni in cemento e in resina. Il brand propone inoltre prodotti per l’isolamento acustico, per il parquet, per pavimentazioni sportive, per resilienti, LVT e tessili. Quelle che abbiamo appena detto sono le macrocategorie alle quali possiamo fare affidamento.

applicazione resina su pavimento marchio Mapei

I migliori prodotti per l’edilizia

In base alla nostra esperienza, possiamo dire che i prodotti per l’edilizia proposti da Mapei sono tra i migliori del settore. Non a caso, sono quelli che abbiamo scelto per la nostra azienda. Il marchio ci propone additivi per calcestruzzo e prodotti per il rinforzo strutturale e il risanamento di edifici in muratura, per pavimentazioni architettoniche in pietra e in calcestruzzo. Non mancano gli articoli per realizzare ottimali finiture murali, sia colorate che protettive, per impermeabilizzare le superfici e per sigillare le fessure nei massetti e molto altro.

L’innovazione è alla base della filosofia di produzione di questo marchio. Pertanto, di certo l’azienda continuerà a proporci sempre di più, soprattutto per il settore dell’edilizia. Ad oggi, i prodotti di questo marchio ci consentono di realizzare pavimenti in calcestruzzo resistenti, solidi, duraturi, sicuri e ottimali sotto molti punti di vista.

La resina del marchio Mapei e le sue principali caratteristiche

L’azienda Mapei offre da anni tantissimi prodotti di qualità, sia a base di resina che altri articoli utili per avvalorare l’uso di quest’ultima. In pratica, propone differenti tipi di resina e sostanze che possono ottimizzarne la posa o aiutare a rifinire le realizzazioni. La resina epossidica è una delle più usate e presenti tra le varie soluzioni Mapei. In ogni caso, abbiamo a che fare con prodotti capaci di garantire resistenza, durabilità, ottima resa, versatilità nell’applicazione, rapido essiccamento e tante altre peculiarità da non sottovalutare.

Naturalmente, ogni prodotto si rivela più o meno adatto per uno specifico tipo di contesto o lavorazione. Proprio per questo, è opportuno avvalersi del supporto di un esperto, sia per quanto concerne la realizzazione di pavimenti e rivestimenti, che per quanto riguarda l’impermeabilizzazione delle superfici. Noi di ResinSystem abbiamo scelto una vasta gamma di soluzioni idonee per le nostre realizzazioni, proprio grazie all’ampio catalogo Mapei.

Tanti prodotti per tutte le esigenze

Tra i prodotti di Mapei troviamo la resina epossidica bicomponente, superfluida e adatta per iniezioni e ancoraggi, ma anche altri prodotti caratterizzati da una bassissima viscosità. Molti di essi sono adatti per l’iniezione in microfessure e alcuni si possono usare facilmente persino su supporti bagnati. Mapei mette a nostra disposizione persino la resina silicato-uretanica bicomponente. Questo prodotto assicura un rapido indurimento e permette di sigillare ottimamente tutte le crepe e i giunti che sono presenti sui massetti, e di eseguire delle piccole riparazioni di vario genere.

L’azienda offre altresì una serie di prodotti a base di resina poliestere, poliuretanica e acrilica. Tanti di essi sono adatti per sigillare le fessure presenti nei massetti, per impermeabilizzare e rifinire varie superfici, e per avvalorare queste ultime con una maggiore resistenza, solidità e stabilità. In ogni caso, i prodotti a base di resina di questo brand rappresentano la soluzione ideale per chi desidera ottimizzare le proprietà meccaniche di una superficie esistente.

Altri prodotti da non sottovalutare

Come anticipato, oltre ai veri e propri prodotti a base di resina, Mapei offre altre soluzioni che si rivelano utili per permetterci di portare a termine ogni lavoro con più semplicità. Tra questi prodotti troviamo ad esempio vari catalizzatori per la resina poliuretanica, fondi riempitivi, vernici, fissaggi chimici, adesivi, rasanti e stucchi. Mapei offre inoltre detergenti a schiuma controllata, glitter e decorazioni varie, cariche inerti per sottofondi alleggeriti in resina e numerose altre soluzioni, ad esempio per il livellamento di ponti interni ed esterni di navi.

Quelli che abbiamo visto sono solo alcuni dei prodotti Mapei. Quindi potete immaginarvi l’ampiezza e la completezza della fornitura offerta da questo brand. Non è vero? Potrete mettere alla prova questi prodotti per la realizzazione di nuovi pavimenti e rivestimenti, per impermeabilizzazioni e ristrutturazioni. In ogni eventualità, Mapei assicura soluzioni diversificate, affidabilità, resistenza e qualità… L’abbiamo provato sulla nostra pelle!

pavimento in resina epossidica

Abbiamo scelto Mapei: ora sapete il perché

Come avrete compreso, Mapei è un’azienda che può supportare i professionisti in maniera completa. Tra l’altro, noi abbiamo parlato solamente dei prodotti inerenti alla posa della resina e del calcestruzzo, o comunque correlati all’uso di questi materiali. Il marchio vanta però un ampio catalogo in grado di rispondere appieno alle esigenze del settore dell’edilizia (e non solo), in modo intelligente e diversificato.

La qualità è da sempre un punto di forza per questa realtà aziendale, insieme alla continua ricerca e alla costante attenzione per le richieste dei professionisti operanti nei vari ambiti di applicazione. Tutto questo ci ha portato a scegliere Mapei per le nostre lavorazioni. Ad oggi, il brand non ci ha mai delusi, né tantomeno ha deluso i nostri clienti! Se desiderate portare questi prodotti qualitativi all’interno dei vostri ambienti, potrete di certo contare su di noi e sui nostri servizi.

La fornitura e la posa dei prodotti Mapei

Noi di ResinSystem Italia S.R.L. portiamo a termini i nostri progetti usando con soddisfazione i prodotti offerti da Mapei, che fin dagli esordi si è rivelato un grande marchio del settore e una risorsa affidabile per molte imprese. Il nostro team si propone come unico referente per la fornitura e la posa dei materiali Mapei.

Oltre ai prodotti del brand ci avvaliamo delle migliori tecniche e strumentazioni, proponendo sempre una valida progettazione e realizzazione di pavimenti, impermeabilizzazioni e rivestimenti in resina, ma anche di pavimenti in cemento e ceramica. Grazie alle nostre sedi a Modena, Pescara, Cremona e Napoli, possiamo operare praticamente in ogni parte d’Italia.

Come lavoriamo?

Noi di ResinSystem Italia iniziamo sempre con un attento sopralluogo gratuito e senza impegno, e offrendo una consulenza personalizzata ai nostri clienti. In seguito, proponiamo soluzioni diversificate e funzionali, e progettiamo il lavoro da svolgere al fianco della nostra clientela. In ogni caso, assicuriamo professionalità e competenze, risultati eccellenti e tanta qualità. Con questi presupposti, vi invitiamo a contattarci al più presto: potremo aiutarvi a rinnovare i vostri ambienti utilizzando i migliori prodotti Mapei, sia per quanto riguarda il calcestruzzo, che la resina e la ceramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *