fbpx

Pavimenti in resina per le industrie: quali scegliere?

Pavimenti in resina per le industrie: quali scegliere?

Pavimenti in resina per le industrie

Abbiamo parlato più volte dei pavimenti in resina, notando tutte le particolari caratteristiche di questo materiale, che vanno dalla resistenza alla versatilità fino ad arrivare agli elevati livelli di igienicità che offre. Anche da un punto di vista estetico non lascia alcun dubbio e, persino relativamente alla funzionalità, propone un’ampia gamma di soluzioni personalizzate.

Nonostante tutto, quando si tratta di pavimenti industriali, ci sono alcuni elementi su cui è necessario fare chiarezza, al fine di rendere la scelta ancor più consapevole e ben ponderata. Pertanto, con queste premesse, oggi rispondiamo a questa domanda: che tipo di pavimenti in resina si dovrebbero scegliere per un’industria?

Ogni pavimentazione in resina può diventare il pavimento giusto per voi

La risposta è proprio questa: abbiamo a che fare con un materiale estremamente versatile e funzionale, che si addice a diversi contesti e che soddisfa le esigenze di tanti settori industriali. Inoltre, attraverso la scelta del giusto ciclo applicativo, è possibile donare ai pavimenti in resina alcune determinate caratteristiche, rispondendo così persino alle più specifiche esigenze correlate al tipo di stabilimento industriale nella quale andranno realizzati.

Proprio per questi elevati livelli di personalizzazione, i pavimenti in resina sono il top per le industrie: possono essere progettati e sviluppati in funzione di una determinata destinazione d’uso. In pratica, parlando di pavimenti in resina, si intendono tantissimi prodotti e realizzazioni diverse, che differiscono tra loro in base allo spessore, al numero di strati, alle eventuali decorazioni e alle funzionali finiture, e ognuno di noi può avvalersi della tipologia migliore nel suo caso.

 

pavimento in resina indistriale

Come possiamo ottenere il pavimento perfetto?

L’importante è avere le idee ben chiare. In seguito, contattando uno dei nostri tecnici esperti, sarà possibile elaborare la soluzione più idonea e quindi progettare la pavimentazione in resina secondo le specifiche necessità e seguendo le qualità e le caratteristiche del contesto nel quale verrà inserita. Si potrà quindi scegliere tra diverse tipologie di pavimenti, lavorazioni e cicli applicativi, avvalendosi della superficie ideale.

Affidarsi a un team di esperti è sempre la soluzione migliore, in quanto scegliere il tipo di pavimento sbagliato può comportare conseguenze da non sottovalutare, come ad esempio la ridotta durabilità e resistenza della superficie, oppure un’improvvisa inagibilità. In alcuni casi, tutto questo può causare a sua volta altre problematiche difficili da risolvere.

Il team di ResinSystem vi aspetta per scegliere la pavimentazione in resina perfetta per la vostra attività e anche per la vostra casa. Potremo proporvi rivestimenti pellicolari, multistrato o autolivellanti; sistemi antistatici e/o ad alta resistenza chimica, pavimenti decorativi e molto altro. Insieme valuteremo la destinazione d’uso della superficie, l’ambiente da pavimentare e le specifiche necessità, l’aspetto estetico e il rispetto delle eventuali norme sanitarie o di sicurezza in vigore, che di certo non possiamo sottovalutare.

Quali sono i vantaggi su cui potrete contare dopo aver scelto un pavimento in resina? Avrete fatto la scelta giusta e potrete ottenere il miglior risultato, caratterizzato da una maggiore durabilità, da un impatto estetico notevole e da un apprezzabile rapporto qualità-prezzo. Insomma, la resina può offrire tante possibilità e noi vi aiuteremo a scegliere l’opportunità che fa proprio al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *