Pavimenti industriali: 5 motivi per scegliere la resina

Pavimenti industriali: 5 motivi per scegliere la resina

pavimenti in resina

Quando si parla di pavimenti industriali, sono tantissime le persone che pensano subito alla resina. Perché accade questo? Ci sarà una ragione, non siete d’accordo? La verità è che ne esiste più di una e oggi vogliamo mostrarvi le principali.

Motivo n.1: La resina ha una lunga storia

Sì, sono tantissimi anni che si usa la resina. Quelle epossidiche hanno iniziato a diffondersi negli anni ’50 e, ad oggi, i progressi non sono stati pochi. Questo materiale è stato migliorato, diventando ancor più funzionale e riscuotendo sempre più successo non solo per quanto riguarda i pavimenti industriali, ma anche per quanto concerne i contesti residenziali.

Se non fosse stato un materiale ottimale, di certo avremmo smesso di usarlo tanto tempo fa. Non siete d’accordo?

Motivo n.2: La pulizia non è mai troppa

In ogni ambiente industriale, avere a che fare con un materiale igienico e facile da pulire è fondamentale. La superficie uniforme, priva di giunti e fughe, rende questo tipo di pavimento industriale più pulito. Lo rende inoltre in grado di mettere da parte molti problemi, relativi sia all’accumulo di sporco e batteri, che alla formazione di muffa.

Tra l’altro, è utile considerare che la composizione e i metodi di applicazione della resina possono renderla ancor più igienica. Perciò, possiamo sempre ottenere il meglio.

Motivo n.3: La sicurezza prima di tutto

Proprio come la composizione e i metodi di applicazione possono fare la differenza in termini di pulizia, possono farlo anche per quanto riguarda la sicurezza. Grazie alla resina, creare pavimenti industriali che, ad esempio, siano veramente antiscivolo non è un problema.

Motivo n.4: L’estetica che fa la differenza

Inutile dirlo: persino in questo caso, l’occhio vuole la sua parte. Pertanto, pur se si tratta di industrie o ambienti lavorativi, realizzare un pavimento esteticamente affascinante non è una cattiva idea, soprattutto nelle aree aperte al pubblico e negli uffici. Grazie ai progressi tecnologici, la resina risulta funzionale, versatile e anche bella da vedere.

Motivo n.5: La personalizzazione da non sottovalutare

In questo motivo, troviamo racchiusi tanti elementi. Infatti, la personalizzazione ci permette di avere superfici più lisce, più semplici da pulire e anti-umidità, nonché pavimentazioni più sicure e più belle. Quando si tratta di resina esistono ben pochi limiti e, addirittura, al momento è possibile procedere con diversi tipi di decorazione. Anche i colori e le finiture non mancano.

Le nostre conclusioni

Chiaramente, queste sono solamente alcune delle ragioni per cui scegliere la resina per i pavimenti industriali è una buona idea. Pertanto, non vi resta che pensarci bene e chiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno. La resina potrà rendere i vostri ambienti lavorativi più accattivanti, più moderni, più funzionali e più sicuri.

Resin System si occupa della progettazione e della realizzazione di pavimenti industriali di qualità e adatti a ogni tipo di contesto. Potremo accontentarvi e proporvi la soluzione migliore nel vostro caso… Che tipologia di pavimentazione vorreste? Quali sono le caratteristiche su cui vorreste contare? Vorreste avvalervi anche di un rivestimento che sia perfetto al fianco della vostra nuova pavimentazione? Basta chiedere! Vi aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *