fbpx

Pavimenti industriali? Resine e microcementi

Pavimenti industriali? Resine e microcementi

Quando si tratta di pavimenti industriali, puntare sulle resine e sui microcementi è sempre un’ottima soluzione. Infatti, questi materiali offrono caratteristiche da non sottovalutare, come continuità, versatilità, resistenza e durabilità. Con questi buoni presupposti, cogliamo l’occasione per presentarvi entrambe le opzioni.

Pavimenti industriali in resina: una soluzione piena di stile

Fino a qualche tempo fa, la resina veniva usata solamente nelle industrie e nei luoghi pubblici come gli ospedali e i centri commerciali. Ad oggi, le cose sono cambiate notevolmente: il progresso ci ha permesso di usarla persino nell’ambito residenziale. Questo significa che la tecnologia ha portato alla luce differenti tipologie di resina, tutte in grado di garantire una grande resa estetica, ma anche una notevole versatilità e numerose funzionalità e specifiche tecniche in più.

Chiaramente, questa è una buona notizia anche per chi predilige i pavimenti industriali in resina: i continui miglioramenti ci aiutano a personalizzare le superfici, a renderle più sicure e durature, nonché più resistenti ai carichi, alle movimentazioni delle merci e alle vibrazioni dei macchinari.

Al momento, infatti, abbiamo a che fare con superfici estremamente solide e tecnologiche, dotate spesso di caratteristiche aggiuntive (in base alle richieste e alle esigenze del cliente) che si tramutano in un largo impiego in ogni tipologia di industria o azienda.

Quella dei pavimenti in resina è una soluzione di stile, ma anche economica (sia da un punto di vista dell’applicazione che della manutenzione), igienica, antiscivolo e duratura. Pertanto, per coloro che cercano una pavimentazione industriale di qualità, di certo la resina è un’ottima scelta sotto ogni punto di vista.

I microcementi: di cosa si tratta

Anche qui la tecnologia ha fatto il suo dovere. Proprio come nel caso della resina, i pavimenti industriali realizzati con i microcementi si presentano come superfici continue (senza fughe o giunzioni), omogenee, sicure e durature. In pratica, possono facilmente diventare un tutt’uno con il rivestimento delle pareti, rivelandosi così non solo funzionali, ma anche accattivanti da un punto di vista estetico.

Le tecniche di realizzazione permettono di creare questo tipo di pavimenti in poco tempo e di contare su numerose possibilità di personalizzazione: tutti elementi che rendono questo materiale adatto persino per i contesti residenziali.

Anche questo materiale è resistente agli urti e all’usura, ai carichi e alle movimentazioni delle merci; richiede poca manutenzione e assicura una versatilità progettuale da non sottovalutare. È robusto e igienico, antigraffio e facile da pulire, nonché dotato di un’elevata resistenza alle macchie e all’umidità.

Per i pavimenti industriali si possono usare microcementi di varie tonalità, ed è possibile optare per finiture differenti, al fine di renderli idonei a qualunque tipo di contesto.

Le soluzioni di ResinSystem Italia

Potrete contare sul nostro team per ottenere maggiori informazioni e per eliminare ogni dubbio: saremo lieti di trovare per voi la migliore soluzione, parlandovi nel dettaglio del nostro servizio di realizzazione di pavimenti industriali e dei materiali utilizzati. Con una consulenza personalizzata e con un progetto a misura delle vostre esigenze, potrete finalmente rinnovare i vostri stabilimenti avvalendovi di un ottimo rapporto qualità-prezzo e di importanti soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *