Rivestimenti in ceramica, le tendenze dell’anno

Rivestimenti in ceramica, le tendenze dell’anno

rivestimenti in ceramica outdoor

Vorreste rinnovare il vostro ambiente outdoor o indoor e avevate pensato ai rivestimenti in ceramica? Sicuramente, avete avuto una buona idea. Infatti, la ceramica è un materiale che non passa mai di moda. È elegante e raffinato, classico e al tempo stesso moderno, resistente e funzionale, versatile e duraturo.

Queste sono solo alcune delle interessanti caratteristiche da considerare: ce ne sono tantissime altre. È proprio questo che porta la ceramica ad essere sempre molto apprezzata, generazione dopo generazione. In poche parole, se desiderate inserire un bel rivestimento in ceramica nei vostri ambienti, avete tante valide ragioni per farlo. Tuttavia, le opzioni da considerare non mancano.

Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le tendenze dell’anno. Quasi certamente, potranno farvi venire qualche idea o potrebbero chiarirvi quelle che già avete, aiutandovi a prendere una decisione definitiva.

Outdoor: i rivestimenti in ceramica da valutare

Quando si tratta di esterni, i colori e le finiture più grezze e naturali non passano mai di moda. Quest’anno, sul fronte del design non mancano neanche le idee un po’ più audaci, soprattutto per coloro che hanno realizzato o hanno intenzione di realizzare una splendida area living outdoor.

Si punta perciò sia sulle soluzioni caratterizzate da colori tenui, che sulle piastrelle in ceramica scure, su mosaici moderni e su finiture brillanti. Chiaramente, più bello è il rivestimento in ceramica, più è importante che sia ben protetto: va bene stare all’aperto, ma le soluzioni più audaci sono l’ideale per gli ambienti coperti da tettoie, gazebo, verande, etc.

In generale, nonostante le tendenze, si consiglia di non perdere mai di vista il fattore continuità. In pratica, è sempre bello creare un ambiente esterno che in qualche modo riprenda quello interno o somigli ad esso.

 

I trend in fatto di rivestimenti indoor

Anche in questo caso, si va da un estremo all’altro e tutto dipende da esigenze, preferenze e personalità. La ceramica, soprattutto in bagno, richiama più volte lo stile SPA. Perciò, anche qui, puntare su colori, forme e finiture naturali è sempre una buona idea. Nelle altre stanze invece, e soprattutto in cucina, osare è più semplice, e spesso è la scelta migliore.

Chiunque ami il design moderno, non potrà fare altro che apprezzare i rivestimenti in ceramica che vedono come protagonista il nero oppure il contrasto tra chiaro e scuro. Le forme geometriche prevalgono, ma di certo non si tratta più solamente di quadrati o rettangoli: al giorno d’oggi, le piastrelle non smettono mai di stupirci! Pertanto, in quanto a trend si passa davvero da un opposto a un altro, e ognuno di noi può scegliere la soluzione più idonea semplicemente in base ai propri gusti.

I rivestimenti in ceramica di Resin System

Amiamo la resina, ma anche la ceramica. Proprio per questo, realizziamo rivestimenti sia per quanto riguarda l’ambito residenziale che per quello industriale. Dal progetto alla posa, fino ad arrivare alle finiture, ci prendiamo cura di ogni singolo dettaglio e lo facciamo pensando alle tendenze di design, ma soprattutto ai desideri dei clienti.

Nel nostro showroom a Cremona, è possibile ammirare ben 50 ambientazioni complete, che ci permettono di mostrare tutte le meraviglie e le innumerevoli possibilità offerte dai rivestimenti in ceramica. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *