Rivestimenti in ceramica per interni: le caratteristiche

progettazione rivestimenti in ceramica per interni

Rivestimenti in ceramica per interni: le caratteristiche

progettazione rivestimenti in ceramica per interni

Nel momento in cui si compra un immobile, ci sono tanti dettagli da non sottovalutare e lo stesso accade quando si tratta di ristrutturarne uno. Tra i tanti elementi da considerare, troviamo senz’altro i rivestimenti, esterni ed interni. Attualmente, i rivestimenti in ceramica soddisfano ampiamente le nostre esigenze, proprio perché garantiscono importanti caratteristiche, sia da un punto di vista estetico che tecnico. Pertanto, si rivelano ottimi per valorizzare il design di un edificio, ma anche per proporre durabilità e resistenza. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa dovreste sapere (e considerare) prima di fare una scelta e di selezionare la soluzione migliore in base a gusti ed esigenze.

I rivestimenti fanno sempre la differenza, soprattutto quando si sceglie la ceramica

Considerando le altezze del rivestimento in bagno e cucina, e tenendo conto che oggigiorno le misure e le modalità di posa possono essere varie rispetto a quelle disponibili in passato, per i nuovi design d’arredamento ci sono tantissime opzioni da poter prendere in considerazione. Infatti, basta guardare i principali cataloghi e riviste che riguardano questo campo per rendersi conto che, soprattutto nei bagni e per le facciate degli immobili, i rivestimenti in ceramica si presentano come la soluzione migliore.

Con questi presupposti, si consigliano dei rivestimenti realizzati in ceramica di buona fattura, che si riveleranno molto pratici nella pulizia anche per quanto riguarda gli ambienti indoor, nonché versatili e personalizzabili, sia per gli esterni che per gli interni. In pratica, abbiamo a disposizione prodotti di varie misure, colori e rifiniture, da poter “rimodellare” relativamente al contesto e alle specifiche necessità e preferenze. Perciò, abbiamo a che fare con una tipologia di rivestimento versatile e perfetta per ogni tipo di ambiente.

Caratteristiche e dimensioni dei più comuni rivestimenti in ceramica

Come accennato, le dimensioni dei rivestimenti in ceramica per interni che oggigiorno esistono in commercio sono molteplici. In pratica, si può scegliere la mattonella che più si addice alla stanza e al risultato che si desidera ottenere.

Si possono ad esempio incastrare mattonelle piccole (da 15×15 centimetri) all’interno di altre più grandi (che potrebbero essere di 40×15 centimetri o di altre misure), creando così dei giochi di colori e forme carichi di creatività. Anche le decorazioni di certo non mancano e ci permettono di creare dei lavori a dir poco eccezionali.

Lo stesso vale per i rivestimenti in ceramica per esterni, che possono però presentare delle caratteristiche tecniche diverse, proprio per resistere meglio all’umidità e alle intemperie. In ogni caso, le soluzioni sono praticamente infinite. Tuttavia, è assolutamente importante fare la scelta giusta, ricercando la continuità con gli altri elementi presenti all’interno e all’esterno dell’immobile. In poche parole, è necessario creare un progetto che sia in linea con le peculiarità dell’ambiente e, nel contempo, con le vostre personali preferenze ed esigenze.

Noi di Resin System potremo aiutarvi a trovare la soluzione migliore in termini di design, qualità e durabilità. Non esitate a richiederci un consiglio: potremo offrirvi una consulenza personalizzata e permettervi di realizzare i vostri desideri, garantendo ogni volta un ottimo rapporto qualità-prezzo e dei rivestimenti in ceramica letteralmente speciali!

Condividi questo post