fbpx

I principali vantaggi offerti dal microcemento: una scelta di qualità

I principali vantaggi offerti dal microcemento: una scelta di qualità

le caratteristiche del microcemento

Il microcemento è un tipo di rivestimento naturale a base di cemento, che viene impiegato soprattutto per rivestire pareti e pavimenti a superficie continua, cucine e bagni, ricreando raffinati effetti cromatici e la percezione di spazi luminosi, puliti e molto ampi.

È un materiale in voga tra le ultime tendenze ed è utilizzato per curare il design e rivestire gli spazi interni ed esterni di un qualsiasi locale: dagli appartamenti agli hotel, dai ristoranti alle attività commerciali di ogni altro genere.

Grazie alle sue qualità eccellenti è sempre più apprezzato e selezionato dai migliori interior designer, ingegneri edili e architetti, in quanto offre la possibilità di ricreare ambienti minimal senza dover rinunciare a eleganza, bellezza e originalità.

I principali vantaggi offerti dal microcemento

Scegliere il microcemento per ristrutturare il proprio ambiente non garantisce solo qualità ed eccellenza, ma offre anche tanti altri vantaggi interessanti:

  • offre la possibilità di personalizzarne l’aspetto, quindi di sceglierne sia i colori sia i molteplici effetti.
  • è una soluzione ottimale per la cura dell’igiene in quanto non presenta fughe, fessure o intercapedini, rendendo così impossibile l’accumulo di polveri e sporcizia;
  • non necessita di una manutenzione che richiede lunghi tempi ed eccessivi accorgimenti. Per conservare il microcemento in un buono stato, è sufficiente l’applicazione di cera opaca o lucida una o due volte l’anno, mentre per la cura quotidiana è consigliato l’utilizzo di detergenti non aggressivi e con pH neutro;
  • garantisce una lunga durata (almeno 30 anni), in quanto non subisce alcuna alterazione a causa dell’umidità;
  • la sua applicazione non necessita di lavori preliminari: il microcemento può essere posato in breve tempo ed essere fruibile già a partire dal giorno dopo la messa in posa.

Inoltre, è utile considerare che il microcemento risulta completamente impermeabile e resistente a urti, usura e abrasioni. Si rivela inoltre un materiale versatile poiché può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie (verticale, orizzontale, curva, liscia, ruvida, con piastrelle, a mosaico, etc.) e in qualunque ambiente (sia interno che esterno), perché resistente sia all’umidità che al calore.

Infine, è considerato un’alternativa ecosostenibile ai prodotti chimici utilizzati per le superfici continue e possiamo dire che risulta estremamente flessibile, resistente, forte ed elegante e aderisce perfettamente a qualsiasi piano in cui è applicato.

Il microcemento offre una garanzia di eccellenza e qualità

I prezzi richiesti per applicare questo tipo di rivestimento pregiato possono variare in base ad alcuni fattori, come ad esempio la tipologia della superficie da rivestire, le dimensioni e il suo stato di conservazione.

Anche se i costi potrebbero apparire abbastanza elevati, in realtà l’applicazione del microcemento è una soluzione sia conveniente che di qualità: i lavori di ristrutturazione sono rapidi e non richiedono interventi preparatori di demolizione e di smaltimento delle macerie prodotte. Di conseguenza, sarà possibile eliminare dal preventivo due gravose voci di spesa.

Se state pensando di rimodernare casa o la vostra azienda, e avete voglia di osare con eleganza, originalità e semplicità senza rinunciare a un’atmosfera calda e accogliente, il microcemento è la scelta giusta per voi: non esitate a contattarci per richiederci ulteriori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *