Impermeabilizzazione in resina: facciamo chiarezza

Impermeabilizzazione in resina per esterni

Impermeabilizzazione in resina: facciamo chiarezza

Impermeabilizzazione in resina per esterni

In un tempo in cui ormai i tradizionali sistemi e rimedi “anti-acqua” non riescono a soddisfare i nostri bisogni, noi vi proponiamo l’alternativa adeguata: l’impermeabilizzazione in resina. Sapete di cosa si tratta? In ogni caso, abbiamo scritto questo post per fare un po’ di luce sull’argomento e mostrarvi tutte le caratteristiche di questa tipologia di impermeabilizzazione, nonché le garanzie e i risultati ottimi che possono derivare da questa scelta.

Gli impermeabilizzanti liquidi a base di resina vengono applicati a freddo e sostenuti da tessuto in poliestere. Questa particolare composizione dà vita a un sistema di impermeabilizzazione molto efficace e duraturo, senza che la sua validità venga intaccata dal passare del tempo e dalle intemperie. Grazie all’elevata qualità di questi prodotti, potete impermeabilizzare diversi tipi di superfici, dalle strutture in metallo alle realizzazioni in calcestruzzo.

A cosa servono i sistemi di impermeabilizzazione?

Nello specifico, dovreste sapere che i sistemi di impermeabilizzazione costituiscono un componente fondamentale per quanto riguarda l’agibilità di un ambiente. Si tratta infatti di quell’insieme di strumenti che puntano a impedire l’entrata dell’acqua all’interno di una struttura, salvaguardandola, proteggendola, elevandone i livelli di resistenza e prolungandone la durabilità.

Una semplice disfunzione di questi sistemi può causare danni non indifferenti all’interno di un locale. È quindi fondamentale che voi sappiate come scegliere il sistema di impermeabilizzazione corretto, comprendendo a fondo la sua fabbricazione e il suo funzionamento, e che vi affidiate ad un team di professionisti esperti come quello di Resin System.

Con questi presupposti, vediamo quali sono le qualità che caratterizzano le speciali tecnologie in resina, che vi consigliamo di prediligere ogni qualvolta avrete la necessità di impermeabilizzare una superficie.

Quali sono gli aspetti caratteristici di una impermeabilizzazione in resina?

L’efficacia delle impermeabilizzazioni in resina è data da alcune caratteristiche fondamentali che rendono il sistema unico. Innanzitutto, è utile sottolineare che le pregiate resine utilizzate nel processo hanno un’alta resistenza ai raggi UV, ai danni causati dalle intemperie, ai ristagni di acqua e alle aggressioni chimiche. La resina è allo stesso tempo resistente ed elastica, nonché capace di sostenere diverse tipologie di strutture.

Inoltre, grazie all’armatura in poliestere, le resine riescono a dare un’impermeabilizzazione efficace alle parti interessate, nonostante lo spessore di soli pochi millimetri. Gli impermeabilizzanti a base di resina sono completamente atossici e la loro efficacia è stata testata specificamente dall’EOTA (European Organisation for Technical Assessment), che ha comprovato la resistenza nel tempo dei prodotti, anche in situazioni di sbalzi termici considerevoli.

Pertanto, avvalervi di un’impermeabilizzazione in resina potrebbe rivelarsi certamente la soluzione giusta. Tuttavia, in alcuni casi, è bene valutare a fondo l’ambiente, in maniera da trovare l’opzione più corretta in termini di risultati e durabilità. Perciò, non esitate a contattarci e a porci tutte le domande del caso. I nostri tecnici potranno rispondere ad ogni vostro quesito, risolvere i vostri dubbi e aiutarvi a fare la scelta più idonea e in grado di soddisfare le vostre esigenze e preferenze. Con i migliori materiali e le tecnologie più all’avanguardia, potremo offrirvi delle realizzazioni uniche.

Condividi questo post

Comments (2)

  • Michele

    Buon giorno,
    io, se fosse possibile,vorrei avere un vostropreziosissimo consiglio da voi che siete i professionisti in questo campo.
    Ho un tavolo in legno di iroko spessore 15 cm lungo due metri e largo 70 cm.
    Lo tengo in veranda esposto alle intemperie.
    Vorrei sapere se con uno strato di resina posso evitare di coprirlo durante tutto l’anno.
    Mille grazie per il vostro cortese consiglio.

    14 Gennaio 2021 a 13:37
    • Matteo Toto

      Buongiorno Michele, la ringrazio per averci scritto, le consiglio di contattarci direttamente al numero 059 782793, oppure alla mail: info@resinsystemitalia.it.
      In questo modo potremo farla parlare direttamente con un nostro tecnico che saprà consigliarle la soluzione migliore al suo problema.
      Le auguro intanto una buona giornata

      19 Gennaio 2021 a 8:12

I commenti sono chiusi.