Pavimenti industriali

Pavimenti industriali

Sistema Laser Screed - Assistenza tecnica e competenza

Assicura, compatta, controlla.

La vibrofinitrice laser rappresenta la base di un intero sistema di costruzione del pavimento. Studiata e realizzata per migliorare la messa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo, Laser Screed vanta di notevoli caratteristiche:

Assicura un livello di planarità accurato, con il pregio di utilizzare un calcestruzzo a bassa consistenza.

Compatta e livella il calcestruzzo in un’unica operazione, permettendo di realizzare un pavimento più forte e durevole, e riducendo così i costi di manutenzione.

Controlla in modo totale ed automatico la superficie, consentendo di ottenere ottimi livelli di planarità ed orizzontalità, che sono indispensabili nell’ottimizzazione del movimento e stoccaggio materiali.

Infine, non condiziona la scelta sul tipo di armatura: uno o due reti elettrosaldate, fibre d’acciaio o fibre sintetiche.

Sono dunque evidenti i benefici qualitativi derivati dall’utilizzo del sistema Laser Screed per la realizzazione dei pavimenti industriali. Su semplice richiesta, la Mpfloor rilascia la certificazione di qualità e conformità. Inoltre, è utile considerare che i prodotti impiegati sono tutti ecologici, proprio come vuole la normativa.

I pavimenti industriali in calcestruzzo sono l’ideale per locali protetti e/o per esterni, e sono regolati dalle norme UNI 11146 “Pavimenti di calcestruzzo ad uso industriale: criteri per la progettazione, costruzione e collaudo” e dalle norme UNI 206 “Calcestruzzo Specificazione, prestazione, produzione e conformità”. I settori d’intervento e i campi di applicazione delle pavimentazioni industriali a base cementizia sono:

– Logistica

– Chimica-farmaceutica

– Industria meccanica

– Industria alimentare

– Agricoltura

– Civile e commerciale

– Parcheggi multipiano ed esterni

– Celle frigorifere

– Sottofondi per rivestimenti

– Piazzali

– Rampe antiscivolo

A Base Cementizia

Tecnologia Applicata

ResinSystem Italia S.R.L. mette al vostro servizio una pluriennale esperienza nel settore, che si unisce all’utilizzo delle tecnologie più innovative e avanzate, sia nei mezzi per l’esecuzione che per quanto riguarda i materiali scelti e implementati, rivelandosi la miglior garanzia per investire senza rischio sulla vostra pavimentazione in resina o in calcestruzzo.

Le pavimentazioni industriali vengono considerate “fasi minori” nella realizzazione di un edificio industriale e, con relativa frequenza, si presentano patologie che portano a degradi che non soddisfano gli stati limite di servizio. Da qui, nasce la necessità della MPfloor di favorire la conoscenza delle problematiche tipiche di tali realizzazioni, facendo partecipare le proprie maestranze a corsi di aggiornamento interni e a convegni internazionali, e istituendo un proprio ufficio tecnico per la progettazione, sia per destinazione d’uso che per requisito richiesto.

Il Pavimento Post-Teso è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano un rivestimento caratterizzato dall’assenza di giunti di contrazione e di crepe, e da una perfetta planarità accompagnata da un’alta tecnologia di esecuzione e progettazione. Tutto questo si riassume in una sola parola: pavimentazione in post-tensione. Il team di ResinSystem Italia S.R.L. potrà presentarvi ogni singola caratteristica di questa tipologia di pavimentazione e trovare la soluzione migliore per voi.

Pavimento Post-Teso

Pavimento Stampato

La pavimentazione decorativa stampata è un’ottima alternativa a quella in pietra naturale, sia per quanto riguarda il minor costo che per gli elevati standard di durabilità ed estetica. Partendo dal calcestruzzo, si ottiene una pavimentazione per esterni ed interni di gradevole aspetto, che non necessita di manutenzione. Inoltre, si offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di disegni.

Mandaci un messaggio

Cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile.

LE SEDI DI RESINSYSTEM ITALIA SONO: MODENA, NAPOLI, PESCARA E CREMONA