fbpx

Le garanzie offerte dalle migliori impermeabilizzazioni in resina

Le garanzie offerte dalle migliori impermeabilizzazioni in resina

impermeabilizzazioni in resina

Abbiamo già parlato delle impermeabilizzazioni in resina e delle loro caratteristiche, ma oggi vogliamo parlarne in maniera ancor più approfondita, spiegandovi come le tecniche più evolute e aggiornate, così come i materiali più innovativi e all’avanguardia, come appunto la resina, possono garantirci ottimi risultati in particolare per quanto riguarda il risanamento delle superfici più vecchie e principalmente soggette alle infiltrazioni d’acqua.

I fatti, le conseguenze e le soluzioni

Dovreste sapere che, secondo un’indagine condotta all’interno di alcuni tribunali, oltre il 50% dei contenziosi nati nell’ambito edilizio sono relativi appunto alle infiltrazioni d’acqua. Il 54% delle sentenze mostra che la colpa viene attribuita a delle specifiche carenze nella progettazione o nell’esecuzione dei lavori. Molte volte, infatti, risparmiare durante la costruzione di un edificio si rivela una scelta sbagliata e comporta delle conseguenze e delle problematiche da non sottovalutare.

Fortunatamente, le impermeabilizzazioni in resina propongono dei costi ridotti rispetto ad altre tipologie di impermeabilizzazioni, assicurando però delle performance e dei risultati eccellenti, sia per quanto riguarda l’eliminazione delle infiltrazioni che in termini di durabilità e resistenza. Grazie a queste operazioni, caratterizzate dall’implementazione di tecniche e attrezzature all’avanguardia e di un materiale innovativo e funzionale come la resina, si evitano le problematiche comportate dalle carenze progettuali.

Naturalmente, in questi contesti è fondamentale non subappaltare le opere di impermeabilizzazione ad aziende non adatte solamente per avvalersi di prezzi più bassi, in quanto potrebbero venire usati degli impermeabilizzanti che propongono solamente prestazioni modeste e quindi non adeguatamente soddisfacenti.

Le impermeabilizzazioni in resina di ResinSystem Italia

Per tutti questi motivi, il nostro team si occupa di offrire non solo delle lavorazioni attente a prezzi competitivi, ma anche le soluzioni più aggiornate. In fondo, non dobbiamo dimenticare che le resine vengono usate per l’impermeabilizzazione da decine di anni. Pertanto, non sono di certo una novità e l’evoluzione di questi prodotti non sembra fermarsi, portando a dei costanti miglioramenti nell’ambito delle prestazioni e persino relativamente alla riduzione dei costi di produzione.

È utile sapere inoltre che, ad oggi, uno dei principali vantaggi della scelta delle impermeabilizzazioni in resina consiste nell’applicazione in forma liquida e a freddo, ovvero una modalità che consente di effettuare delle lavorazioni anche complesse con più facilità e senza la presenza di giunture e altri elementi che possono infierire sull’efficienza e sull’estetica delle superfici.

Pertanto, quando la resina viene applicata in modo corretto, si ha a che fare con un rivestimento dove l’acqua non può disperdersi e dove ogni eventuale perdita resta localizzata e può essere riparata molto facilmente. La resina garantisce elevate prestazioni, nonché ottimi valori di elasticità e resistenza ai raggi UV e ad estreme temperature, sia sopra che sotto lo zero.

Grazie a determinati cicli applicativi possiamo impermeabilizzare diverse tipologie di superfici, anche carrabili e pedonabili, con rapidità, evitando demolizioni e assicurando al contempo un notevole risparmio e il minimo impatto ambientale. In pratica, affidarsi al nostro team significa qualità sotto ogni punto di vista. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sulle impermeabilizzazioni in resina: ogni vostro dubbio troverà una risposta al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *