fbpx

Pavimentazioni in cemento da interni: design e qualità

Pavimentazioni in cemento da interni: design e qualità

pavimentazioni in cemento

Chi deve arredare o ristrutturare la propria abitazione sa che le pavimentazioni interne sono importanti per valorizzare gli ambienti. Purtroppo, però, fare la scelta giusta è spesso complicato. In effetti, ci sono diversi materiali da considerare, tutti con caratteristiche e proprietà differenti. Ad ogni modo, dovreste sapere che uno dei migliori materiali presenti sul mercato è il cemento. Sì, esatto, proprio così: anche per abitazioni e luoghi al chiuso, le pavimentazioni in cemento possono rivelarsi perfette e proporre un mix di eleganza, design e qualità.

Forse vi stanno venendo in mente delle distese grigie e prive di personalità, ma non dovete sottovalutare l’innovazione, né tantomeno tutti i progressi della tecnologia che hanno influenzato anche il mondo dell’architettura e dell’arredamento. Con questa premessa, vogliamo farvi conoscere alcune peculiarità e i punti di forza che questi tipi di pavimenti possono offrirvi.

I vantaggi delle pavimentazioni in cemento

Le pavimentazioni in cemento assicurano un design unico e persino importanti vantaggi. In primo luogo, riusciranno ad offrirvi una completa sicurezza. Non a caso, il cemento si rivela da sempre una delle migliori superfici antiscivolo, pur quando si presenta molto liscia al tatto. Ciò lo rende ideale persino per le famiglie con bambini piccoli, che stanno imparando a camminare.

Oltre a ciò, conveniamo nel dirvi che il cemento è un materiale assolutamente resistente: dura nel tempo senza presentare difetti, incrostature oppure danni alla struttura. In pratica, potrete pensare di aver scelto una pavimentazione che potrà accompagnarvi senza problemi… per oltre trent’anni!

Il cemento è ottimo anche per la sua particolare trasmissione termica. Infatti, al contrario di ciò che si può pensare, non si tratta di una superficie fredda. Al contrario, specialmente in inverno, riesce a trasmettere calore a coloro che si trovano all’interno della casa. In poche parole, per molteplici aspetti, le pavimentazioni interne in cemento rappresentano realmente una buona idea!

 

Le diverse tipologie di cemento per i pavimenti

Esistono diverse tipologie di cemento che è possibile scegliere per le pavimentazioni interne della propria abitazione o azienda. Ad esempio, c’é quello industriale, molto alto e dallo spessore compatto. Questo cemento è facile da pulire e possiede una grande longevità. Poi c’è il cemento spatolato, molto in voga specialmente nell’ultimo periodo, in quanto moderno e adatto a diversi stili di arredamento. Si tratta di una scelta originale e capace di valorizzare il design di tutto l’ambiente. Assicura inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per gli ambienti interni, il cemento spatolato è una delle migliori scelte possibili.

In generale, le pavimentazioni in cemento sono l’ideale per la casa, l’ufficio, i negozi, gli studi medici e non solo, indipendentemente dalle dimensioni. Noi di Resin System vi consigliamo in particolare i Microcementi, grazie ai quali si ottengono pavimenti unici e dal grande impatto estetico, che si adattano a ogni tipo di ambiente e possono essere implementati anche nei bagni. In ogni caso, rivestono i pavimenti con classe, stile e funzionalità! Pertanto, potrete chiederci una consulenza personalizzata, dei suggerimenti specifici e farci tutte le domande del caso: saremo lieti di trovare la soluzione ideale per la pavimentazione dei vostri ambienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *