fbpx

Rivestimenti in ceramica: una soluzione da non sottovalutare

Rivestimenti in ceramica: una soluzione da non sottovalutare

rivestimenti in ceramica cremona

La resina è certamente uno dei nostri materiali preferiti. Tuttavia, non possiamo assolutamente mettere da parte la ceramica che, con la sua bellezza, risulta ogni volta capace di elevare il valore di un immobile, rendendolo esteticamente più apprezzabile, sia all’interno che all’esterno. Proprio per questi motivi, ci occupiamo con fierezza anche dei rivestimenti in ceramica che, sicuramente, non passano mai di moda! È ovvio che l’aspetto estetico di queste lavorazioni è ciò che salta immediatamente all’occhio, ma la verità è che questo materiale ci offre tantissimi vantaggi che vanno ben oltre la sua bellezza.

Perché scegliere i rivestimenti in ceramica

Questi rivestimenti vengono realizzati con i migliori materiali e con le tecniche di applicazione più all’avanguardia. Queste ultime consentono di puntare non solo su notevoli caratteristiche artistiche che valorizzano lo stile architettonico e il design di ogni edificio: regalano inoltre tantissime peculiarità meccaniche e tecniche da non sottovalutare, nonché un’elevata qualità. La resa ottimale nasconde tutte le funzionalità della ceramica, dall’isolamento elettrico alla bassa conducibilità termica, dalla robustezza alla durabilità. Sia all’interno che all’esterno degli immobili, i rivestimenti in ceramica offrono tutto questo e molto altro.

Tra le altre caratteristiche uniche, troviamo infatti un’alta resistenza agli shock termici, alla corrosione, all’abrasione e all’usura in generale. Come dicevamo, si tratta di funzionalità dovute ovviamente al materiale, ma anche ai relativi trattamenti e metodi di posa, che sono moltissimi e che garantiscono altre peculiarità alla superficie. In base ai processi produttivi scelti e ai vari materiali impiegati, si possono ottenere ulteriori proprietà antiusura, ma anche finiture particolari e decorazioni, e procedere all’inserimento di oggetti metallici o altro: tutto dipende dal tipo di ambiente e dalle necessità, preferenze e desideri di ogni cliente.

Spesso, quando si parla di rivestimenti in ceramica, si pensa alle pareti e ai pavimenti del bagno… Tuttavia, da queste caratteristiche, potrete capire che sicuramente questa non è l’unica stanza che può contare su tutta questa bellezza e su questi innumerevoli vantaggi. Non a caso, questi rivestimenti sono idonei sia per gli interni che per aree outdoor!

rivestimenti in ceramica

Le qualità dei nostri rivestimenti in ceramica

Oltre a garantirvi le qualità appena elencate, è utile sapere che noi di ResinSystem Italia proponiamo sempre lavorazioni a norma e sicure sotto ogni punto di vista, per i contesti residenziali, pubblici e/o industriali. Gli anni di esperienza ci hanno permesso di acquisire un eccezionale know-how, ma anche tante nuove idee e abilità che finora ci hanno consentito di realizzare dei rivestimenti in ceramica esteticamente coinvolgenti, ma anche resistenti, duraturi e qualitativi su tutti i fronti.

Ci occupiamo del sopralluogo e della progettazione, ascoltiamo i clienti e ci impegniamo per realizzare i loro desideri. Dalla consulenza alla posa, dalla realizzazione alla manutenzione, potrete contare su di noi al 100% e avere la certezza di ottenere proprio quello che volevate. Per conoscere nel dettaglio i nostri rivestimenti in ceramica, potrete dare un’occhiata sul nostro sito e alle nostre realizzazioni. Inoltre, potrete venirci a trovare nel nostro showroom a Cremona: 3000 metri quadri con più di 50 ambientazioni complete vi stanno aspettando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *