fbpx

Quali sono i migliori pavimenti per le aziende?

Quali sono i migliori pavimenti per le aziende?

migliori pavimenti per aziende

Non sono pochi gli imprenditori alla ricerca dei migliori pavimenti per aziende. Questo è comprensibile, proprio perché è giusto voler fare un acquisto intelligente, che possa garantire la posa di una pavimentazione esteticamente bella, ma anche sicura. Si ricerca inoltre la possibilità di poter contare su un pavimento che possa durare nel tempo. In pratica, più che una spesa ponderata, si desidera fare un vero e proprio investimento per la propria realtà aziendale.

Operando da anni nel settore, possiamo offrirvi alcuni consigli e dirvi quali sono, secondo la nostra esperienza, i migliori pavimenti per aziende. Ecco tutto quello che dovreste sapere a riguardo, tra informazioni e consigli utili per la scelta.

Per ogni esigenza esiste la soluzione migliore

La prima cosa che vogliamo dirvi è questa: non preoccupatevi. Il mercato offre tantissime tipologie di pavimentazioni, per tutti i gusti e le necessità. Ci sono pavimenti realizzati con materiali prestigiosi, che risultano più costosi e persino più delicati, e poi ci sono le soluzioni più economiche. Grazie alla tecnologia, anche i prodotti meno cari possono garantire qualità, eccellenza da un punto di vista della resistenza e della durabilità, nonché un ottimo impatto estetico.

In altre parole, esistono soluzioni diversificate e adatte alle più specifiche preferenze ed esigenze, suddivise in varie fasce di prezzo. Perciò, con qualche consapevolezza in più e con un po’ di ricerca, potrete senz’altro trovare il prodotto che potrà incontrare gusti e necessità, valorizzando la vostra azienda.

Cosa fare prima di ricercare il pavimento ideale

Prima di partire con una vera e propria ricerca dei migliori pavimenti per aziende, quello che dovreste fare è mettere nero su bianco le vostre esigenze e preferenze. Che tipo di pavimento sarebbe l’ideale per la vostra azienda da un punto di vista estetico? Ci sono specifiche necessità da soddisfare (ad esempio è necessaria una superficie antistatica, resistente alle alte temperature e/o alle vibrazioni, etc.)? Dev’essere per un ambiente interno o esterno, operativo, presidenziale o destinato ai meeting aziendali?

Infine, cercate di stabilire approssimativamente l’entità del budget che potrà essere destinato alla realizzazione della nuova pavimentazione. Questi dettagli potranno essere utili per voi ma soprattutto per l’impresa che verrà incaricata di eseguire il lavoro. In base alle specifiche necessità, i professionisti potranno proporvi le migliori soluzioni, farvi un preventivo più dettagliato e persino dirvi se e come potrete fruire di validi incentivi fiscali.

I migliori pavimenti per aziende in breve

Come anticipato, trovare un pavimento adatto alle vostre esigenze non sarà difficile. In ogni caso, però, dovrete ricercare un prodotto che sia:

  • Di qualità certificata.
  • Sicuro per cose e persone.
  • Facile da pulire.
  • Duraturo e resistente.

Queste sono le principali caratteristiche che dovreste ricercare insieme a quelle che vi permetteranno di soddisfare le vostre esigenze e preferenze da un punto di vista tecnico ed estetico. Ad oggi, il mercato propone numerose soluzioni realizzate da marchi leader nel settore. Perciò, troverete di tutto. Iniziamo dunque a conoscere e a valutare quelli che potrebbero essere i migliori pavimenti per aziende.

Le soluzioni più eleganti

Le soluzioni più eleganti sono sicuramente il marmo e la ceramica. Entrambi i materiali vengono scelti sempre più spesso per le aziende. Il primo viene implementato soprattutto negli uffici dei dirigenti e nelle aree più frequentate da queste figure manageriali. La ceramica può rivelarsi una soluzione migliore e più economica rispetto al marmo, nonché più facile da pulire. Risulta comunque elegante e adatta ad ogni ambiente e a tutte le tipologie di aziende.

migliori pavimenti per aziende

Proprio per questi motivi, la ceramica attualmente è molto diffusa, sia per la realizzazione dei pavimenti che per la posa di rivestimenti alle pareti. Questo materiale offre una scelta molto più ampia rispetto al marmo. Infatti, quest’ultimo è disponibile in diversi colori e varianti, ma la ceramica è ancora più versatile e viene usata per utilizzare differenti prodotti ceramici. Uno di questi è sicuramente il gres porcellanato, che di certo si posiziona da sempre nella lista dei migliori pavimenti per aziende.

Il gres porcellanato: la scelta economica senza rinunciare alla qualità

Il gres porcellanato è un prodotto ceramico che si “riveste” di toni e particolarità differenti ogni volta. Infatti, grazie alla tecnologia, possiamo avvalerci ad esempio del gres effetto marmo o effetto legno, e la maggior parte delle volte la differenza sarà quasi impercettibile. In ogni caso, abbiamo a che fare con un materiale che garantisce eleganza e qualità, pur costando meno rispetto ad altri materiali.

Il gres porcellanato è resistente e si presenta come la soluzione ideale sia per gli ambienti “ai piani alti” delle aziende che per tutti gli altri. È idoneo per le aree sottoposte al costante traffico di cose e/o persone, e risulta ottimale per corridoi, uffici singoli, call center e uffici in openspace. Chiaramente, per le zone altamente operative, che ospitano macchinari di varie dimensioni, è sempre meglio optare per una soluzione differente.

I migliori pavimenti per le aziende in cemento

Tra i migliori pavimenti per aziende troviamo anche quelli in cemento. Al giorno d’oggi, è possibile prediligere questo materiale per la realizzazione di superfici più “grezze”, ma anche più elaborate. Pertanto, si può usare lo stesso materiale in tutta l’azienda: poco lavorato nelle aree operative e magari dotato di una finitura spatolata lucida nelle aree dedicate agli uffici. Questa è una soluzione moderna e persino elegante, perfetta per gli ambienti giovani e dinamici.

Il cemento potrà risultare più economico rispetto ad altri materiali e garantire comunque qualità, resistenza e un ottimo impatto visivo per tutte le superfici più elaborate. Per tutti questi motivi, tempo fa era una scelta molto ambita nelle fabbriche. Adesso lo è anche all’interno di varie tipologie di realtà aziendali e persino nelle case.

Le pavimentazioni in resina: la soluzione per chi cerca ottimi pavimenti industriali e non solo

Un’altra soluzione da non sottovalutare si concretizza nella resina. Questo materiale viene sempre più scelto per quanto riguarda la realizzazione di pavimenti aziendali, proprio perché presenta caratteristiche ottimali, come ad esempio la facilità di pulizia e la durabilità. Assicura inoltre una valida resistenza alle vibrazioni, all’usura, agli urti, agli sbalzi termici e all’azione degli agenti chimici. La resina viene scelta da numerose aziende anche perché risulta poco costosa e perché si rivela più igienica e sicura proprio per l’assenza di fughe.

Secondo noi, le superfici in resina si presentano come uno dei migliori pavimenti per aziende, in quanto sono estremamente adatte anche alle zone operative. Sono l’ideale persino per le aree esterne e per gli uffici presidenziali e non. Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione, si possono infatti modificare a proprio piacimento le caratteristiche della pavimentazione, sia da un punto di vista tecnico che per quanto riguarda l’aspetto estetico. Proprio per questi motivi, attualmente i pavimenti in resina sono molto richiesti anche in ambito residenziale.

La resina? Una scelta ottimale!

In conclusione, anche la resina è una soluzione assolutamente da valutare per quanto riguarda la scelta del pavimento della vostra azienda. Siamo certi di questo anche perché negli anni abbiamo realizzato superfici di ogni tipo: semplici o decorate, ma anche moderne ed eleganti. Perciò, sappiamo che la resina è sicuramente un materiale da considerare, in quanto può accontentare proprio tutti. Può inoltre garantire tanti vantaggi e un’elevata qualità, persino con una spesa contenuta. Potrà durare nel tempo e adattarsi alle varie aree della vostra sede aziendale.

Il nostro servizio per chi sceglie la resina

ResinSystem Italia S.R.L. si presenta come un’azienda leader nel settore delle pavimentazioni e delle impermeabilizzazioni in resina. Quindi conosciamo bene questo materiale e possiamo consigliarvi come inserirlo perfettamente nei vostri ambienti. Da sempre, le nostre realizzazioni riguardano sia edifici industriali che civili, e vedono come protagonisti i migliori prodotti del settore e numerose tecnologie all’avanguardia. Pertanto, affidandovi a noi potrete contare sul supporto di personale altamente specializzato.

Vi aiuteremo a conoscere nel dettaglio i migliori pavimenti per aziende e a capire qual è l’opzione migliore per la vostra realtà aziendale. Vi forniremo soluzioni diversificate e personalizzate in base alle vostre esigenze e preferenze. Ascolteremo le vostre richieste, analizzeremo i vostri ambienti e progetteremo insieme a voi le soluzioni più adatte ai vostri immobili.

Non solo resina: i migliori pavimenti per aziende e non solo

Oltre alle pavimentazioni in resina, la nostra squadra di professionisti può proporvi la realizzazione di pavimenti in cemento e rivestimenti in ceramica. In ogni eventualità e contesto, useremo i migliori prodotti Mapei e i macchinari più innovativi, che ci consentiranno di garantire una posa ottimale sotto ogni punto di vista.

La soddisfazione dei nostri clienti è per noi una priorità, proprio come lo sono la sicurezza, la funzionalità, la resistenza e la qualità delle nostre realizzazioni. In altre parole, se state cercando un team di professionisti che possa proporvi i migliori pavimenti per aziende, l’avete trovato! ResinSystem è a vostra disposizione. Richiedeteci al più presto un sopralluogo e una consulenza personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *